3 Marzo 2024 - 13:30

Bari-Spezia, probabili formazioni: Iachini conferma il 3-5-2, D’Angelo con le certezze

post

Bari-Spezia è una sfida che mette di fronte due squadre con non pochi problemi a livello di umore e di serenità, specie dopo i recenti risultati. I 3 punti che mette in palio la sfida del San Nicola sono molto importanti per entrambe le formazioni e sia Iachini che D’Angelo saranno alla terza partita in pochi giorni, con possibilità quindi di cambiare non poco rispetto al turno infrasettimanale. Scopriamo insieme le probabili formazioni.

Bari

In casa biancorossa, Iachini, che ha inquadrato la partita come molto complicata, potrebbe dare fiducia al 3-5-2 dell’ultima gara o ritrovare il collaudato 4-3-3, pur cambiando qualcosa rispetto alla gara di Catanzaro. Davanti a Brenno, la squalifica di Vicari impone un’alternanza e dovrebbe esserci Pucino (favorito su Zuzek) insieme capitan Di Cesare e Matino. In mezzo pare chiara la conferma di Benali e Lulic, mentre Dorval e Ricci dovrebbero agire sulle fasce. Sibilli, che ha chiarito l’importanza della gara, “arretrerebbe” sulla trequarti, con davanti due fra Nasti, Menez e Puscas.

BARI (3-5-2): Brenno; Pucino, Matino, Di Cesare; Dorval, Benali, Lulic, Ricci; Sibilli; Puscas, Menez.

Spezia

Lo Spezia, che ha avuto un giorno in meno per preparare la gara, ha vissuto qualche ora di grande delusione dopo il KO interno contro la Feralpisalò, ma anche per bocca di Macia tutto l’ambiente è tornato a concentrarsi sulla partita successiva. Il turnover schierato contro i verdeblu non ha pagato, così D’Angelo dovrebbe tornare all’assetto tipo: il 3-4-1-2 che dovrebbe dare maggiore affidamento. Davanti a Zoet dovrebbe tornare arretrato Gelashvili (in vantaggio su Mühl), scontata la squalifica, con Hristov e Nikolaou a completare il reparto, mentre a centrocampo tornerà titolare Nagy, partito in panchina nella scorsa uscita. Con lui S. Esposito, mentre sulle fasce Mateju a destra e a sinistra Elia, che tornerà dalla squalifica. In alternativa anche Verde può agire largo a sinistra e con Jagiello sulla trequarti, oppure con entrambi i trequarti insieme in campo e con la coppia ricomposta Falcinelli-Di Serio in avanti dall’inizio.

SPEZIA (3-4-1-2): Zoet; Hristov, Gelashvili, Nikolaou; Mateju, Nagy, S. Esposito, Elia; Verde; Falcinelli, Di Serio.

One thought on “Bari-Spezia, probabili formazioni: Iachini conferma il 3-5-2, D’Angelo con le certezze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *