14 Marzo 2024 - 19:00

Reggiana-Spezia ad alta tensione: la polizia si mobilita

post

Manca ormai poco alla sempre più imminente partita del Mapei Stadium tra Reggiana e Spezia, valevole per il 30° turno di Serie B. Ma già nell’aria si respira alta tensione, confermata da alcuni striscioni esposti per le strade di Reggio Emilia all’indirizzo dei tifosi dello Spezia.

Storica rivalità

Secondo quanto rivela il sito reggionline.com, dalla Spezia sono attesi all’incirca 1000 tifosi Aquilotti (ricordiamo che la prevendita rimarrà aperta fino a domani), per una partita che manca in campionato dal 2011 e che vista la rivalità storica tra le due tifoserie alza inevitabilmente i livelli di attenzione. La Questura di Reggio ha predisposto per la partita di sabato un massiccio servizio d’ordine volto ad evitare qualsiasi tipo di rischio e pericolo.

Precedenti

Andando indietro nel passato il sito Reggionline.com ci ricorda un precedente che testimonia il profondo antagonismo tra Reggiana e Spezia: quello del 9 aprile 1989. Allora si giocava allo Stadio Mirabello e le due squadre erano in C1, in lotta per la promozione in Serie B. Sotto gli occhi di 15.000 spettatori di cui 2.000 spezzini, vinse la Reggiana 3-0 ottenendo la promozione. Ma dalla curva ospite venne lanciata una biglia che colpì il portiere di casa Facciolo e la partita fu sospesa per alcuni minuti. Poi fuori dallo stadio ci furono scontri con i poliziotti che causarono due feriti, tra cui un poliziotto. 

ULTIME ORE PER LA VENDITA: IL DATO AGGIORNATO SUI TIFOSI AQUILOTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *