Succede di tutto nel match della Primavera, impegnata questa mattina sul campo del Monopoli in campionato. Dopo la proficua amichevole infrasettimanale, gli uomini di Vecchio hanno affrontato i biancoverdi penultimi in classifica, ma la gara si è rivelata più difficoltosa del previsto. I pugliesi, infatti, sono passati in vantaggio subito dopo pochi minuti con Colaci, a segno all’11’. La reazione aquilotta non si fa attendere e bomber Di Giorgio insacca il pari 4′ più tardi. Di nuovo avanti però il Monopoli al 18′ con De Palo, per un primo tempo che si chiude sul 2-1. La ripresa si apre però all’insegna dello Spezia: ancora l’attaccante spezzino Di Giorgio fissa il 2-2 al 51′, poi Rainieri arrotonda (59′) per il vantaggio ligure. Ma non è finita: al 62′ arriva anche il 3-3 dell’undici di casa con Berlen che fa dividere la posta in palio alle due squadre. I bianchi confermano il decimo posto in classifica salendo a 27 punti (con i play-off ormai lontani), mentre il Monopoli sale a 16, ritrovando un risultato utile dopo due KO in fila.
Il tabellino
MONOPOLI: Sibilano, Cutrignello (62′ Latrofa), Berlen, De Vietro, Biundo, Mancino, Anaclerio (70′ Angelini), Mazzotta, Polaci, De Palo (89′ Guglielmi), Cubretovic (62′ Capobianco). A disposizione: Dibello, Mezzapesa, Torrisi, Natola, Resta, Magistà, Leuzzi. Allenatore: Claudio De Luca.
SPEZIA: Mosti, Manfrone (46′ Leonardo), Bertoncini, Scartoni (81′ Monteverde), Benvenuto, Loffredo, Raineri (86′ Piazza), Piccioli (86′ Sessa), Garibotto (70′ Bordin), Campana, Di Giorgio. A disposizione: Casto, Attuoni, Suatoni, Vannucci, Foce, Martera. Allenatore: Giuseppe Vecchio.
Arbitro: Sig. Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1
Reti: 10′ Colaci (M), 15′ e 50′ Di Giorgio (S), 17′ De Palo (M), 58′ Raineri (S), 63′ Berlen (M)
Ammonizioni: 28′ Di Giorgio (S), 75′ Biundo (M)