Molto chiaro il commento che troviamo oggi su Repubblica a corredo della prova delle Aquile sul campo della Reggiana: “Un’altra occasione persa. Dopo Bari, lo Spezia lascia altri due punti in trasferta e cominciano veramente a pesare“. Nonostante quella che è stata forse la migliore prestazione dell’intera stagione, a Reggio Emilia arriva solo uno 0-0 pieno di note positive.
Dominanti
In mezzo al campo hanno spiccato Nagy e S. Esposito, la difesa è stata impeccabile. A mancare è stata la rete, anche per bravura del portiere avversario, ma al di là dei meriti del portiere serve maggiore concretezza davanti alla porta. La salvezza diretta, guardando ai risultati anche di Bari e Cosenza, è adesso a -3 e proprio queste due sembrano le squadre su cui più fare la corsa.
Ma che fatica
Il problema del gol permane da inizio stagione per le Aquile, che hanno il secondo peggior attacco della categoria dopo il Lecco ormai spacciato. 28 gol segnati in 30 partite sono pochissimi, nonostante sia cresciuta la consapevolezza e l’organico stia mostrando una qualità molto superiore alla posizione di classifica, ma adesso i punti pesano davvero.
D’ANGELO: “PECCATO NON VINCERE, DOBBIAMO GIOCARE SEMPRE COSÌ”
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
Votate i vostri tre migliori di Brescia-Spezia
- Candelari (25%, 118 Votes)
- Hristov (23%, 111 Votes)
- Wiśniewski (22%, 105 Votes)
- Di Serio (14%, 65 Votes)
- Čolak (4%, 20 Votes)
- Mateju (3%, 14 Votes)
- Vignali (3%, 14 Votes)
- Bertola (2%, 9 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- S. Esposito (1%, 5 Votes)
- Kouda (1%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
- P. Esposito (0%, 2 Votes)
- Gori (0%, 0 Votes)
- Nagy (0%, 0 Votes)
Total Voters: 181
Loading ...