Lo Spezia ha dominato la partita con la Reggiana pur senza riuscire a trovare il bandolo della matassa e anche nei commenti sui quotidiani emiliani di questa mattina emerge una analisi simile.
Punto che vale per tre
La Gazzetta di Reggio sottolinea la sofferenza per tutti i 90′ degli uomini di Nesta ma esalta la capacità di resistere agli assalti aquilotti, tanto che “il pareggio profuma di successo“. Il punto serve ai granata per mantenere il +5 sulla zona rossa, pur rimanendo invischiati in un gruppone di centro classifica piuttosto pericoloso. I pregi sono il cuore e l’abnegazione, ma i difetti sono la mancanza di velocità e precisione in ogni zona del campo. Nel complesso, si legge, c’è poco da salvare e l’espulsione di Kabashi nel finale è un’altra nota stonata.
Pari d’oro
Anche il Resto Del Carlino è di avviso simile ed evidenzia il punto dorato portato via dal gruppo di Nesta. Satalino si è rivelato provvidenziale, con una vittoria lo Spezia non avrebbe rubato nulla. Anche perché la Reggiana ha finito per consegnarsi agli avversari ed è stata poco lucida: servono ancora 5 punti per la tranquillità, ma che fatica.
D’ANGELO: “PECCATO NON VINCERE, DOBBIAMO GIOCARE SEMPRE COSÌ”
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
