Lo Spezia si scopre anche dopo la trasferta di Reggio Emilia un lontano parente in positivo di quello che ha sperperato quasi un intero girone di andata. Ma nonostante la netta inversione di tendenza – scrive Il Secolo XIX – non si può parlare di rimonta perché nei fatti la situazione di classifica non è cambiata. Se non altro può incoraggiare per il rush finale. Anche se c’è un dettaglio, poco rassicurante: dopo 30 partite, da statistica, le tre retrocesse direttamente vengono fuori dalle ultime sei della graduatoria e così succede anche per la quarta (play-out permettendo).
Occhio agli scontri diretti
Con ancora molti incroci pericolosi da giocare per tutte le contendenti, è presto per fare calcoli ma conteranno molto diversi dettagli. Nel caso di arrivi a pari punti di oltre due club – ricorda il quotidiano – conteranno nell’ordine i punti negli scontri diretti, quindi la differenza reti nelle stesse gare, poi quella generale e infine il sorteggio. Attualmente la situazione dice: pari totale con la Ternana (ma peggiore differenza reti), vittoria all’andata con l’Ascoli (sarà fondamentale vincere dopo la sosta), scontro diretto a favore con il Bari e pari nella prima partita con il Cosenza, restando nelle posizioni attualmente adiacenti alle Aquile. E l’avere il peggior attacco del campionato insieme al fanalino di coda Lecco non aiuta.
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279
Loading ...
Mi ripeto ancora, ringraziamo i dirigenti che con grande professionalità in un anno sono riusciti a portare in panchina 3 🐣pulcini bagnati, ora ridotti a 2 che non segnano neanche da soli in campo. La squadra un pochino si è assestata ma come prima punta con l’infortunio di Di Serio, c’è solo Falcinelli e gli altri alzarli dalla panchina è un suicidio. Grazie Macia hai fatto più danni della grandine e quando te ne andrai sentirai i tappi di spumante saltare anche dalla Spagna.